Perché amare la Coratina

Perché amare la Coratina

 

 

Da sempre Agricola Sinisi ha scelto di creare olio extra vergine di oliva solo con la varietà monocultural Coratina. Questo tipo di varietà, nata in Puglia, trova nel territorio nei pressi di Castel del Monte, vicino Andria, la sua massima espressione. E’ proprio in questa zona che agricola Sinisi coltiva i suoi uliveti. [/vc_column_text]

L’olio di monocultivar esprime quindi in tutta la sua totalità la vera essenza della regione in cui nasce e per il suo carattere deciso, piccante e strutturato è ideale sia a crudo che in cucina. Non dimentichiamo che FA BENE ALLA SALUTE! La coratina è la varietà più ricca di fenoli antiossidanti, qualità che ne assicura la durabilità e la ricchezza nutrizionale. La sua alta carica polifenolica può aiutare a prevenire malattie cardiovascolari, diminuire la glicemia e contrastare gli effetti dell’invecchiamento cellulare.

E’ proprio grazie a questa concentrazione fenolica e questa solida struttura lipidica vegetale che l’olio extra vergine di coratina dura di più nel tempo. La sua struttura stabile ne assicura l’altissima qualità e una bottiglia, se conservata bene, può assicurare un gusto fresco e persistente anche dopo 18 ai 24 mesi.

 

No Comments

Post a Comment

X